Ali per volare… in Etiopia

Sabato 24 aprile 2010

Easy Point e l’Associazione Culturale Abissinia partecipano l’evento:
Ali per volare… in Etiopia

La serata, quest’anno alla prima edizione per la città di Lanciano, è ideata, promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale Abissinia di Pescara in collaborazione con Easy Point che ne ha curato l’aspetto della comunicazione e del marketing.
L’evento, nasce dall’esigenza di colmare un vuoto nel panorama culturale della conoscenza e coscienza sociale.

Tante sono le manifestazioni a scopo benefico, poche riescono a dare costanza e seguito alle iniziative. L’evento vuole essere il punto di incontro tra i diversi soggetti interessati direttamente o indirettamente al tema. La prima edizione di Ali per volare..in Etiopia, vuole promuovere la cultura del volontariato e del sostegno a distanza ma anche far conoscere artisti e personaggi sia regionali che extra regionali alla città. Per questo, si è dato un forte impulso nel comunicare che non esiste un “diverso” da noi..ma solo una priorità in diversi luoghi dal “nostro” che possono darci il senso della vita e dell’umanizzazione.

Difatti, l’universo Africa spaventa e attrae al contempo e, uno degli scopi della serata, è proprio quello di colmare queste distanze.
Il programma prevede 3 momenti distinti e complementari. La serata sarà aperta dalla presentazione dei partecipanti: aperitivo e apertura del dott. Franco Ciampaglia, medico chirugo e responsabile del progetto Axum, nonché, coordinatore della serata per l’associazione Abissinia; la concertista, M.Gabriella Castiglione, artista eclettica e di notevole spessore umano e musicale che proseguirà con un concerto per pianoforte sulle note di autori contemporanei; un momento di beneficenza per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un elettrocardiografo per l’ospedale di Axum , ed infine ma non per ultimo, la declamazione di alcune poesie di un giovane poeta contemporaneo, definito “il poeta del social network” , Lucio Freni dal cui primo libro scaturisce l’idea e il titolo della serata.

Notevole fin ora, anche l’interesse manifestato dai media e dalle istituzioni, che hanno accordato la loro fiducia e si sono impegnati nel sostenere la manifestazione che prenderà inizio sabato 24 aprile 2010 , presso la Casa di Conversazione, Piazza Plebiscito – Lanciano (CH) – ore 20.00 con ingresso libero.

Si prevede la partecipazione anche del prof. Alessandro Meluzzi medico psichiatra e psicologo, psicoterapeuta, docente universitario, giornalista, è uno dei personaggi di maggiore successo nel ruolo di opinionista. (che ha curato la prefazione del libro).

‘Ali per volare …in Etiopia’ a Lanciano